Scuole dell'Infanzia 3-6 anni
Scuola dell'infanzia
"Sant’Antonio Abate"

l'Asilo in Breve
Contatti
Via Roma 95 – 33076 Pravisdomini (PN)
Tel. 0434644058
Cell. 380 79 79623
E-mail: infanziapravisdomini@porticonlus.it
Tipologia
Scuola dell’Infanzia
Fascia d'età
3 – 6 anni
Open days
ISCRIZIONI 2025-2026
Modalità iscrizione al servizio A.S. 2025/2026
- Scaricare e leggere attentamente le istruzioni che trovate a seguire
- Scaricare e leggere attentamente il regolamento
- Effettuare il bonifico per versare la quota di iscrizione
- Cliccare sul seguente link per compilare la domanda online attivo dal 18/12/2024
- LINK ISCRIZIONI
ISCRIZIONI 2024-2025
Modalità per effettuare l'iscrizione al servizio
PER ISCRIZIONI ALL’ANNO IN CORSO 24/25 CONTATTARE LA SCUOLA O INVIARE UNA MAIL A servizi@porticonlus.it
- Scaricare e leggere attentamente le istruzioni che trovate a seguire
- Scaricate e leggete attentamente il regolamento
- Effettuate il bonifico per versare la quota di iscrizione
- Cliccate sul seguente link per compilare la domanda online
QUESTIONARIO GRADIMENTO 23/24
RICHIESTA COMPILAZIONE
Lo scopo di questo questionario è quello di raccogliere informazioni, suggerimenti, elementi di soddisfazione generale riguardanti il servizio SCUOLA DELL’INFANZIA SANT’ANTONIO ABATE gestito dalla Cooperativa Il Portico, per effettuare una più puntuale valutazione del servizio ed operare il miglioramento continuo della qualità.
Vi chiediamo di compilare il questionario con la massima cura esprimendo il vostro grado di accordo con l’affermazione indicata. In una scala da 1 a 4, 1 equivale in completo disaccordo, 2 in disaccordo, 3 d’accordo, 4 completamente d’accordo.
Raccoglieremo i vostri contributi dal 01/05/2024 al 15/06/2024.
REGOLAMENTO SANITARIO
MODULISTICA INFANZIA
PROGRAMMAZIONE EDUCATIVA
P.T.O.F E PROGETTAZIONE EDUCATIVA ANNUALE
Il P.T.O.F. costituisce la carta di identità del servizio; contiene informazioni riguardanti la storia della scuola, la mission e le finalità educative. Un capitolo del documento è dedicato ai riferimenti pedagogici che orientano l’equipe educativa, oltre a quelli religiosi, alla progettazione annuale. Vi si trova l’organigramma, aggiornato annualmente, con indicati ruoli/mansioni; gli organi di gestione e le risorse messe a disposizione. In un’apposita sezione sono definite le modalità specifiche di accesso, erogazione del servizio e integrazione di bambini con disabilità o con svantaggio sociale e stranieri. Vengono allegati al P.T.O.F. il report annuale, il documento consuntivo che viene stilato dall’equipe educativa al termine dell’anno scolastico, il regolamento del servizio o statuto e il progetto educativo (PE).
CARTA DEI SERVIZI
La Carta dei Servizi è il documento con il quale la Cooperativa Il Portico assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo ai servizi erogati dal nido; rende visibili e trasparenti le modalità di erogazione di questi servizi, gli standard di qualità e informa l’utente sulle modalità di tutela previste.
ORARI E CALENDARIO
Orari di apertura
La scuola dell’infanzia è aperta dal lunedì al venerdì dal mese di settembre al mese di giugno.
La scuola è aperta dalle ore 7.30 alle ore 16.00.
- Entrata anticipata dalle ore 7.30 alle ore 8.00
- Entrata ordinaria dalle ore 8.00 alle ore 9.00
- Uscita dalle ore 15.30 alle 16.00
- Uscita intermedia dalle ore 12.45 alle ore 13.00
- Uscita posticipata (con un costo aggiuntivo) dalle 16.00 alle 17.30 su richiesta e con un numero minimo di partecipanti da decidersi, da parte della direzione, annualmente.
Per una gestione ordinata del servizio e per favorire l’organizzazione interna, si raccomanda vivamente di attenersi all’ orario.
La scuola, pertanto, si riserva di non aprire la porta dopo le ore 9.00. Eventuali deroghe dovranno essere preventivamente concordate con la responsabile della scuola.
Documenti
PERSONALE
EDUCATIVO
Responsabile area infanzia: Dott.ssa Federica Pasqual
Coordinatore pedagogico: Dott.ssa Laura Zullato
Referente organizzativo personale educativo: Dott. Giansaverio Rizzo
Responsabile di servizio: Giulia Carrer
Insegnanti: Giulia Carrer, Antonella Pesco, Lisa Pilot, Sofia Franchin, Chiara Rampazzo.
AUSILIARIO
Responsabile area logistica: Davide Borin
Referente organizzativo personale ausiliario: Lucia Stefanetto
Referente organizzativo centri cottura: Donatella Bonato
Ausiliarie: Loretta Battistella, Rosanna Rubin